estrazione-marmo-marmi-mauri-lanzada-001

MARMI MAURI Srl

Richiedete preventivi gratuiti: info@marmimauri.com

​MARMI MAURI

 

Via Bernina 1270 - 23020 - Lanzada (SO)

+39 0342 451866 | info@marmimauri.com

P.I. 00596100149

 

unnamed
WEBIDOOwebsite-logo3

Farmed by Webidoo

estrazione-marmo-marmi-mauri-lanzadaestrazione-marmo-marmi-mauri
serpentino

ATTIVITÀ PER ESTRAZIONE E LAVORAZIONE DEL SERPENTINO A LANZADA​

Fin dal lontano 1970, nel territorio della Valmalenco, nel cuore della Valtellina, la Marmi Mauri si occupa dell'estrazione dalle proprie cave di un materiale pregiato e dotato di caratteristiche tecniche che lo rendono perfetto per molteplici usi: il serpentino. Dai primi anni 90 poi, ha cominciato a lavorare questo pregiato marmo , uno dei più caratteristici della Lombardia. È disponibile in due diverse varietà cromatiche (verde mare e verde vittoria) e si presta facilmente a lavorazioni differenti per l'utilizzo in edilizia e per la creazione di oggettistica e di articoli per la casa.


L'azienda lombarda ha esteso il proprio raggio d'azione nel corso del tempo e dagli anni novanta ha completato il proprio ciclo produttivo, occupandosi direttamente della lavorazione della materia prima e diventando, sul mercato nazionale e internazionale, il punto di riferimento nel campo dell'estrazione e lavorazione del serpentino. 

Mauri marmi

La qualità assoluta dei marmi della Lombardia

La Valmalenco, a livello geomorfologico, ha grande valenza scientifica e un’incredibile varietà di 300 minerali diversi. Da oltre cinquant'anni la ditta Marmi Mauri estrae preziosi minerali dalle proprie cave in Valmalenco, una delle località più ricche di ricercatissimi materiali litoidi di primissima qualità, che vengono esportati in tutto il mondo, come il serpentino da spacco (o scisto) e da taglio (detto anche massiccio), beole, pietra ollare, talco e molti altri.
La nostra azienda cura, in particolare, l'estrazione e la lavorazione del verde vittoria e del serpentino verde mare, curando direttamente la trasformazione della materia prima per rivestimenti, pavimentazioni e per la produzione di stufe, articoli per la cucina e oggettistica.

vendita marmi
serpentino


Rivestimenti di marmo




Marmi Mauri estrae in Valmalenco il serpentino, una pietra pregiata che si presenta in colori originali tendenti al verde, ma in tonalità e sfumature diverse. Le due varietà presenti nelle cave dell'azienda sono il serpentino verde vittoria, estratto in località "Dossi di Franscia" e in località "Valbrutta" e il serpentino verde mare che viene estratto in località “Le Prese”. 


Dagli inizi anni 90 oltre all'estrazione la M.M. si è specializzata nella lavorazione del serpentino, effettuando direttamente lavorazioni specifiche come la produzione di stufe in pietra, rivestimenti di marmo per esterni e rivestimenti pregiati per interni.

Richiedi un preventivo gratuito compilando questo modulo:

serpentino
marmo serpentinolavorazione marmimauri marmimarmo
sfondo marmi
sfondo
sfondo marmo
marmi
sfondo marmo

Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, invia una email a info@marmimauri.com